sabato 7 maggio 2011

ALL'ARCA L'ULTIMO DERBY STAGIONALE

Moiano - E' finita la tanto attesa gara tra L'Arca Volley e la Caudium Volley valevole per la 20° Giornata del campionato di Prima Divisione Femminile. A spuntarla sono le ragazze dell'Arca, che con un secco 3 a 1 confermano il loro consolidato terzo posto in classifica generale.
Tuttavia, al contrario di quanto lascia trasparire il risultato, la gara è stata molto combattuta da ambo le parti. Le due compagini si sono scontrate a viso aperto dando però vita ad una gara viziata da molti errori a scapito del bel gioco.
Nel primo set, parte subito forte la compagine di mister Marco Balzano. La Caudium scende in campo molto motivata e con l'intenzione di portarsi a casa l'intera posta in gioco, riscattando la gara di andata conclusasi 3 set a 0 a favore dell'Arca. Al contrario le giallonere sembrano non essere per niente entrate in partita dando vita a una serie di errori clamorosi che pregiudicano la vittoria del set: 1 a 0 per la Caudium Volley.
Il secondo set comincia sulla stessa riga del primo. Tanti errori da una parte e dall'altra e tanto nervosismo.
Alla fine però le ragazze di Lucio Romano riescono a portarsi a casa il set e pareggiano i conti.
La vittoria del set sembra subito avere un effetto benefico sulle giallonere che appaiono più tranquille e sicure dei proprio mezzi. L'Arca comincia così a fare la partita, attaccando anche con discreta forza e precisione, mentre Caudium si difende come può: 3 a 1 il risultato finale.
Prestazione degna di nota, per l'Arca, è sicuramente quella della centrale Daniela Rossi, classe '80, che ha dato vita ad una gara di grande spessore agonistico, mettendo a segno tanti punti e essendo quasi impeccabile a muro.
Insomma, sicuramente una bella soddisfazione per la dirigenza e per le atlete, per una vittoria che da più entusiasmo e sarà sicuramente utilizzata come punto di partenza per programmare, fin da ora, la stagione prossima.

Nessun commento:

Posta un commento