sabato 23 aprile 2011

OLIMPIARCA!!!


S.Salvatore Telesino - Ancora una vittoria. Ancora un 3 a 2. Stavolta però, la vittoria ha un sapore diverso. Un sapore di squadra, di squadra vera. Nessuno, fin da ieri avrebbe scommesso un solo centesimo sulla vittoria delle giallonere che si sono presentate alla Palestra Comunale di S.Salvatore con assenze importanti e con una Maria Ciardiello che veniva da un infortunio alla spalla e ha ritrovato subito le motivazioni giuste dando vita ad una partita di grande spessore agonistico. Ma davvero tutte hanno giocato come la dirigenza si auspicava da tempo, facendosi coraggio nei momenti di difficoltà e riprendendo una partita che all'inizio si era messa male.
La migliore in campo è stata senza dubbio la piccola Naomi Mauriello, classe '99, che a soli 11 anni debutta in Prima Divisione e non sbaglia praticamente nulla, messa subito a suo agio dalle sue più esperte compagne. E' stato un giorno per lei che non dimenticherà mai e alla fine della partita ancora incredula e col viso sorridente e sprizzante di gioia affermerà "E'stato troppo bello!". 
I primi due set sono tutti a favore dell'Olimpia, che tuttavia non da l'impressione di essere padrona della gara. Tra le giallonere regna tranquillità, sicurezza dei propri mezzi, e tanta convinzione che, tuttavia, è ancora possibile farcela. Infatti è così. Dal terzo set le ragazze danno vita ad una gara quasi perfetta, lanciandosi su ogni pallone con caparbietà e attaccando senza paura. 
<< E' stata la partita più bella della stagione >> ha affermato il presidente a fine gara << e mi dispiace soprattutto per le ragazze che per vari motivi non sono potute essere presenti. Avrebbero capito cosa intendo per spirito di squadra che alcune volte innegabilmente, durante l'anno, è venuto a mancare. Sono però sicuro che da questa vittoria usciremo più forti di prima e daremo vita ad un bel finale di stagione. A cominciare dalla prossima gara casalinga contro Caudium Volley... >>. 

Nessun commento:

Posta un commento